SERVIZIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO
SCADENZA TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE
SI COMUNICA CHE
la scadenza della presentazione delle domande, per l’aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio, ai sensi dell’art. 1 comma 7 della legge 21 marzo 1990, n.53, è fissata al 31 ottobre 2025.
Le domande possono essere presentate:
-all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.oliena.nu.it
-all’indirizzo e-mail pinna.gianfranca@comune.oliena.nu.it
-a mano all’ufficio protocollo.
I moduli di domanda sono a disposizione anche presso l’ufficio elettorale del Comune.
L’UFFICIO ELETTORALE
Non possono svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale:
- A) coloro che sono in possesso di titolo di studio inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado,
- coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.