[S]alta i menu di navigazione

News e avvisi

News, avvisi, eventi, bandi - Comune di Oliena
Raccolta differenziata: Legambiente premia il Comune di Oliena
11 Luglio 2008

Raccolta differenziata dei rifiuti: la Sardegna ai primi posti della classifica nazionale

La Sardegna è al sesto posto della classifica nazionale dei Comuni "più ricicloni" d'Italia del 2007, l'iniziativa ideata da Legambiente. Sono 31 i comuni sardi che hanno abbondantemente superato la soglia del 40% di raccolta differenziata di rifiuti urbani sul totale. Nella classifica dei comuni sopra i 10mila abitanti al sesto e settimo posto ci sono le due città sarde: Guspini (Medio Campidano) 52% di raccolta differenziata e Villacidro (Medio Campidano) con il 58%.

Un premio speciale per l'adozione del miglio sistema innovativo di gestione domestica dell'organico è stato conferito all'Unione dei Comuni di Oliena, Fonni e Orgosolo.

Questi i numeri del riconoscimento annuale "Comuni Ricicloni", iniziativa ideata da Legambiente, che ha consentito di assegnare il 10 luglio, a Roma, diversi premi ai Comuni sardi con le migliori performance sul fronte gestione rifiuti nel corso dell'anno 2007, alla presenza dell'Assessore Regionale della Difesa dell'Ambiente, Cicito Morittu.

Per leggere la notizia completa vai al sito della Regione Sardegna

Banner pubblicitario

Benvenuti a Oliena
Banner pubblicitario
 Comune di Oliena | Via V. Emanuele, 4 - 08025 Oliena (NU) - Telefono 0784 280200 - Fax 0784 280206 | P. IVA 00156030918 | © 2008 by Creativamedia.it

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.  Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.