Comune di Oliena - Comunicazione - 45/2018

AVVISO IMPORTANTE RIGUARDO LA PULIZIA DELL'ABITATO E IL DECORO URBANO.

Oggetto: AVVISO IMPORTANTE RIGUARDO LA PULIZIA DELL'ABITATO E IL DECORO URBANO.

Anno
2018
Settore
Area Vigilanza
Tipo
Comunicazione
Numero
45
Data inizio pubblicazione
13/08/2018

Il 28/5/2018 il Comune ha emesso un'ordinanza per la pulizia dell'abitato e il decoro urbano.

Il documento è scaricabile a questo link: 

https://comune.oliena.nu.it/dettagli/comunicazione/312

I vari obblighi dell'ordinanza riguardano pulizia dei terreni, animali domestici, rifiuti, scarichi, pascolo urbano, rumori molesti, lancio di volantini, affissioni e altro.

Si tratta di regole importanti, volte a recuperare quel senso civico che ultimamente tutti abbiamo un pochino perso di vista.

Il non rispetto di queste regole infatti causa, o nel migliore dei casi solo accentua, diversi problemi noti a tutti, come, ad esempio, il proliferare indiscriminato di mosche, zanzare ed insetti vari. 

Senza dimenticare il rischio incendi.

In caso di infrazioni sono previste delle multe importanti.

Consapevoli che il cambiamento si possa mettere in atto soltanto con la collaborazione dell'intera comunità, richiamiamo tutti ad una attenta verifica della propria posizione rispetto ai punti dell'ordinanza ed alla conseguente regolarizzazione rispetto ad eventuali situazioni non in linea con essa.

A breve partiranno i controlli con conseguenti sanzioni, che vorremmo veramente evitare, soprattutto per quanto concerne il punto 6:

"È fatto obbligo ai proprietari di terreni ubicati nel centro urbano e peri urbano di provvedere alla pulizia e alla bonifica degli stessi."

Siete pregati di condividere quanto più possibile il seguente avviso, nella speranza che davvero si possa tutti insieme collaborare per il "cambiamento" di Oliena.

Grazie!

Oliena, 10/8/2018

L'amministrazione comunale

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto